sabato 29 settembre 2012

L'ex ministro Prestigiacomo dice addio al PDL : "sono disgustata"


"Disgustata", "sconcertata" perché del "sogno berlusconiano non c'è più traccia", Stefania Prestigiacomo dice addio al Pdl. L'ex ministro dell'Ambiente, da sempre molto legata a Gianfranco Fini, tradisce il Cavaliere e si fa "ospitare" da Fli.
La Prestigiacomo ha assicurato che con "Berlusconi i rapporti sono sempre ottimi", il problema è il resto del partito. "I rapporti sono azzerati", dice, "siamo circondati da piccoli gruppi di potere che passano le giornate a litigare". Per questo lei è "disgustata": il Pdl "ormai è inesistente". Meglio quindi dirigersi verso altri lidi. Verso l'amico Fini e Casini. Magari in compagnia dell'ex collega Mara Carfagna.
come già sta facendo per la campagna elettorale nella sua Sicilia.
Ministro delle Pari opportunità nel Berlusconi ter e dell'Ambiente durante l'ultimo governo Berlusconi, la Prestigiacomo aveva già minacciato di lasciare il Pdl nel dicembre del 2010. Anche allora, sostenuta da Udc e Fli, votò, in disaccordo con la maggioranza a favore della proposta del Pd di rinviare l’articolo 5 della proposta di legge sull’imprenditorialità e il sostegno al reddito in Commissione Lavoro alla Camera. Grazie alla mediazione di Gianni Letta, la crisi rientrò.  Mariastella Gelmini è convinta che anche questa volta la Prestigiacomo ci ripenserà: "Sono convinta che Stefania tornerà sui suoi passi. C'è qualche problema da risolvere ma siamo tutti al lavoro e confidiamo che il Pdl possa andare avanti".

1 commento:

  1. Le persone serie ed oneste, non possono stare con bugiardi, imbroglioni, corrotti, corruttori, sessuomani, pacchiani, ostentatori di ricchezza e potere, ostentatori di titoli di studio immeritati, data la scarsa cultura e la volgarità che emergono dal loro operato! Stefania Prestigiacomo è stata, per ben 20 anni, in un clima, tutto sommato, a lei consono, altrimenti non ci sarebbe rimasta tutto questo tempo. Non capisco perché, adesso, non le vada più bene! Dove troverebbe quest'abbondanza di "irregolarità" e di sfrontatezza, che esiste all'ombra del grande porco nazionale?

    RispondiElimina