lunedì 8 ottobre 2012

Catastrofe-Equitalia: 426mila case pignorate in tre anni!!

La riscossione privatistica di tasse e multe si rivela sempre più un vaso di Pandora di prepotenze e vessazioni contro le famiglie italiane. Molto poco legata alla lotta all'evasione fiscale (per la quale non ha veri poteri ispettivi), moltissimo invece all'applicazione di tassi di interesse pazzeschi che portano alle stelle anche la multa più insignificante.
E' così che Equitalia, società di capitale pubblico (proprietà del tesoro e dell'Inps) ma che si muove con modalità private, compreso l'incredibile aggio del 9% sulle cifre raccolte, sta raggiungendo dei record poco lusinghieri in questa fase di crisi.
A partire dalla riscossione di multe salite grazie agli interessi fino a 4 miliardi di euro (140 euro a testa per le famiglie italiane in un anno!) fino al dato più incredibile che è appena emerso:
sono 426mila le case pignorate da Equitalia in tre anni! Col record di 181307 iscrizioni ipotecarie nel 2009...!!
Un massacro sociale che non tocca la grande rendita o i veri evasori ma ceti già in grande sofferenza per la crisi

6 commenti:

  1. Okkio che quando un essere vivente è messo con il culo contro un muro le sue reazioni sono inimmaginabili ed incontrollabili ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quando mai???? In Italia? Il paese dei "bamboccioni", che basta che gioca la squadra del cuore....O le donnette che guardano i programmi della De Filippi? O queste sottospecie di "mutanti" che dovrebbero essere i giovani "uomini" di questa nazione, troppo preoccupati a depilarsi, rifarsi le sopracciglia, tagliarsi i capelli stile "pube" femminile..parlo dei "metrosexual" nostrani....ma che vuoi farci con questi sfigati???
      Le sole reazioni incontrollate che hanno questi, sono quelle di sussultare se la ceretta per depilarsi è troppo calda! Fermate il mondo: voglio scendere!!!!!!

      Elimina
  2. EQUITALIA PUO DORMIRE SONNI TRANQUILLI,................ QUI TUTTE PECORE

    RispondiElimina
  3. prima o poi si iniziera' qualcosa .....che ai palazzi dei grandi signori politici non piacera',,,xche' quando si vede x tv che i gran cornuti sperperano i nostri sacrifici,e ci pigliano anche per il sedere,con le loro promesse del c...o..devono solo ricordarsi che quando a un padre di famiglia incomincia a mancare da mangiare ai loro figli ,ci va' a roma,,credetemi e ci va' tanto incazzato che se ne frega delle istituzioni ,ormai non ha piu' niente da perdere,e in tanti ci andranno e cosi' si fara' piazza pulita..intanto incominciamo a non votarli piu' questa casta di merda

    RispondiElimina
  4. bravi, così il bobbolo impara chi commanna e chi non conta un catzo

    RispondiElimina