sabato 29 marzo 2014

La bella vita di Ruby a Dubai: lusso, shopping e 2 milioni da investire [FOTO]


Case e ristoranti. Conti correnti. Viaggi, hotel, cene di lusso. Abiti, scarpe, gioielli, orologi. Stylist personali. Ruby Rubacuori ha iniziato una nuova vita lontano dai palazzi di Giustizia, dai pettegolezzi, le accuse e i sospetti in Messico a Playa del Carmen. Una nuova vita con tanti soldi in tasca, si parla di 2 milioni di euro, che garantiranno a lei e alla figlia Sofia un futuro a cinque stelle.
Paolo Berizzi su “La Repubblica” di venerdì 28 marzo racconta la nuova vita di Ruby Rubacuori, nome d’arte di Karima El Mahroug, la giovane marocchina al centro delle vicende del “Bunga Bunga” di Silvio Berlusconi. Da ormai più di un anno Ruby è sostanzialmente sparita dalle cronache italiane, e su “La Repubblica” si raccontano le sue peripezie tra Dubai a Playa del Carmen, in Messico, dove l’ex cubista ha fondato un resort di lusso, “Casa Sofia”, dal nome della figlia avuta dall’imprenditore Luca Risso. Poco dopo le sue dichiarazioni al processo di Milano che è costato una condanna di primo grado a 7 anni di carcere per prostituzione minorile a Silvio Berlusconi, Karima Al Mahorug si affida ad un mediatore di Dubai, Tufan Moussavi, per aprire un conto da 2 milioni di euro a Dubai, presso la National Bank of Abu Dhabi.

Moussavi ha strette connessioni con una delle famiglie più ricche degli Emirati, gli Habtoor, ed ha portato Ruby a Dubai per investire questa somma cospicua ma di provenienza misteriosa.

 La giovane marocchina però preferisce spendere – senza contegno, dice Moussavi a “La Repubblica”, invece che affidarsi ai consigli immobiliari della banda di Abu Dhabi. Karima Al Mahroug preferisce però investire questi soldi in Messico, dove  ha aperto un ristorante-resort chiamato “Casa Sofia”, a Playa del Camern, località turistica situata sulla costa caraibica. Berizzi rimarca però una stranezza nelle decisioni di Ruby. Ad Abu Dhabi nessuno sa la provenienza dei due milioni di euro che avrebbe depositato sul suo conto, così come non hanno capito perché ha cambiato idea sulla loro destinazione. Dal mattone nell’emirato Kharima ha preferito spostarsi in Messico, senza dare alcuna motivazione. Il sospetto che è quella somma possa essere associata alla “vanteria” della stessa Ruby. Al telefono la giovane marocchina era stata infatti intercettata mentre dichiarava di volere 5 milioni di euro da Berlusconi per il suo silenzio sulle notti di Arcore. Su un foglietto scritto da lei c’era la scritta di 4,5 milioni, anche se la stessa Kharima ha poi negato un’elargizione così significativa, parlando solo di somme necessarie ad evitarle la prostituzione.

Nessun commento:

Posta un commento